Servizi offerti
La visita fisiatrica è il primo step di un percorso fisioterapico, al fine di valutare la storia clinica del paziente, referti ed esami collaterali per stabilire un percorso terapeutico adeguato alla patologia ed al singolo paziente.
MANIPOLAZIONE FASCIALE: la fascia è un elemento anatomico di continuità del corpo, ponte di connessione tra le strutture muscolari, scheletriche e nervose, che in caso di disfunzione va incontro a modificazione strutturale con conseguente dolore e alterazioni posturali.
FISIOCHINESITERAPIA: ha lo scopo di mantenere una corretta escursione articolare o far riacquistare mobilità alle articolazioni che hanno perso la capacità di muoversi nei loro piani fisiologici attraverso mobilizzazioni, esercizi passivi e attivi assistiti.
MASSOTERAPIA: il massaggio terapeutico ha lo scopo di alleviare dolori, edemi e tensioni muscolari, favorendo inoltre un generale stato di rilassamento dell’animale.
DIATERMIA: terapia strumentale indolore che agisce stimolando i processi riparativi endogeni, favorendo e riducendo i tempi di guarigione delle patologie muscolo-scheletriche.
TENS: è utilizzata per ridurre il dolore agendo sulla trasmissione nervosa e sulla produzione di sostanze endogene che riducono la percezione del dolore.
MAGNETOTERAPIA: sfrutta i campi magnetici a scopo curativo per le patologie muscolo-scheletriche con effetto analgesico, antinfiammatorio e nelle fratture accelera il processo di calcificazione.